In questa pagina scoprirete di quali misure avete bisogno per individuare la taglia corretta per ciascun capo di abbigliamento intimo, come prenderle e come consultare le rispettive tabelle. Armatevi di metro da sarta, carta, penna e di aiutante e scoprite la taglia perfetta per voi!
Guida alla taglia di reggiseno
Occorre un metro da sarta per poter misurare la circonferenza sottoseno (o giro torace) e la circonferenza seno (o giro seno). La prima misura servirà per stabilire quella che, convenzionalmente, chiamiamo taglia, mentre la seconda misura ci dirà qual è la nostra coppa. La circonferenza sottoseno va misurata sul torace, al di sotto del seno, mentre la circonferenza seno all’altezza dei capezzoli. In entrambi i casi il metro deve avvolgere il corpo con morbidezza, senza stringere.
Taglie slip e parti basse donna
Per scegliere la taglia giusta delle parti basse (slip, culottes, perizomi, …) è generalmente sufficiente basarsi sulla taglia che si indossa di gonne e pantaloni. Per una scelta che assicuri la migliore vestibilità, però, è sicuramente utile misurare girovita e circonferenza bacino per ricavare la taglia perfetta.
Taglie pigiami donna e uomo
Per semplificare la scelta della taglia giusta di pigiama procuratevi un metro da sarta e basatevi sulla tabella sottostante. Se siete indecisi tra due taglie, propendere per quella più grande vi assicurerà una vestibilità più comoda.
Taglie uomo
Armatevi di un metro da sarta e misurate la circonferenza del bacino per individuare la taglia corretta delle parti basse, misurate invece la circonferenza del torace per scegliere la taglia giusta di maglie e canotte.
Vista la storica esperienza nel settore intimo e mare della nostra azienda, le suddette tabelle sono indicative e precise al 90% circa. Al giorno d’oggi ogni brand ha il suo concetto di taglia, quindi non inteso come una tabella standard allo stesso modo del sistema metrico decimale (1 metro = 100 cm.) Probabilmente di un brand corrispondete ad una taglia, mentre di un altro brand potreste corrispondere ad una taglia diversa. A questo vanno sommate a nostro parere la preferenza del cliente della vestibilita’ desiderata (a chi piace stretto e a chi piace comodo). Si consiglia pertanto sempre un consiglio dei nostri esperti Maria e Salvatore.
Esperto del settore uomo, per ogni dubbio su taglie e misure intimo, pigiami e costumi non esitate a chiedere e lui vi saprà consigliare nel migliore dei modi per procedere al vostro acquisto. Ecco come contattarlo:
WHATSAPP - TELEGRAM - VIBER
Esperta del settore donna e casa, per ogni dubbio su taglie e misure lingerie, pigiami, costumi e biancheria per la casa non esitate a chiedere e lei vi saprà consigliare nel migliore dei modi per procedere al vostro acquisto. Ecco come contattarla:
WHATSAPP - TELEGRAM - VIBER